ECCO IL MIO 'RESOCONTO':
per la
traccia n.1 [intro], l'iniziativa è molto buona.. orecchiabile, anke se nn tanto originale, dato ke molti intro e/o skit usano già la tecnica del dialogo tra più persone, xò m è piaciuta!
per la
traccia n.2, la base nn mi convince.. poca musicalità e poco cambio.. alla lunga stanca.. mentre il testo non è male, anzi.. xò un consiglio, cerca di occupare più secondi nella strofa che puoi.. perkè spesso ci sono spazi 'vuoti' in cui probabilmnt prendi fiato ke però spezzano la buona, in generale, traccia!
per la
traccia n.3, la base mi piace e il testo pure.. è una bella traccia! l'unica pecca, se la si deve trovare, è il ritornello.. magari sarebbe dovuto essere meglio impostato..
per la
traccia n.4, la base all'inizio nn mi piace.. sinceramente.. beat davvero male impostato.. con la melodia però assume un qualcosa in più. Il testo è buono e orecchiabile.. xò x il ritornello stesso discorso per la traccia precedente..
per la
traccia n.5, da quanto ho capito, è una canzone ke ha un significato più 'romantico' [x così dire..], ma la base nn da un buon sfondo al tema, anzi.. il ritornello sarebbe stato meglio porlo alla voce d una vocalist.. avrebbe sicuramente reso bene! campionamento iniziale male impostato.. peccato.. mentre il penultimo è azzeccatissimo.. e l'ultimo direi solo simpatico.. poteva anche essere omesso..
per la
traccia n.6, direi ke in generale mi piace! il ritornello è azzeccato, ma i testi andrebbero rivisti.. la base rende..
per la
traccia n.7, è una traccia ke per la base forse richiedeva forse un flow più 'cattivo'.. più duro.. i campionamenti tra una strofa e l'altra.. la strofa di drug drama mi piace.. davvero buona.. solo ke ho sentito delle parti nel suo testo già in precedenza.. [alias 'quattro parti / quattro quarti' -> INOKI] anke se ovviamente, nn fatta volontariamente..
per la
traccia n.8, melodia ottima.. ma il beat purtroppo nn tanto.. o almeno, nn appropriato alla melodia stessa. ritornello orecchiabile.. strofe in cui ho notato lo stesso 'problema' della traccia n.2.. ma può passare in secondo piano dopo un secondo ascolto!
non vedere questa come un SOLA critica.. ma sai, come è normale che sia, ke le vere recensioni critiche sono quelle che fanno emergere le imperfezioni e non solo ed esclusivamente le cose positive!

sono convinto, comunque, che un tuo secondo lavoro mi potrebbe stupire..

- H i p . H o p . C o r n e r -
| x |
[Sono nel TUO cuore..]